TERMINI E CONDIZIONI

Benvenuto,
questa sezione indica i termini di utilizzo (i “Termini”) in base ai quali è possibile utilizzare il nostro sito web, nonché effettuare ordini dei nostri prodotti (i “Prodotti”).

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini.

Quando alcune parole e/o frasi vengono utilizzate con la lettera maiuscola, esse hanno i significati loro attribuiti nella presente sezione.
In questi Termini, quando ci riferiamo a “noi”, “ci” o “nostro”, intendiamo la nostra Società (come di seguito definita); e quando ci riferiamo a “tu”, “tuo”, “voi” o “vostro” intendiamo te, la persona che accede o utilizza il nostro sito web. Per informazioni su come archiviamo e utilizziamo i dati dei clienti, visitare https://www.avobrothers.com/privacy per la nostra politica sulla privacy.

I presenti Termini sono stati aggiornati l’ultima volta il 31 ottobre 2021.

PARTE 1 - GENERALE

  1. .  ll nostro sito web
    1.   A.B & Co. S.r.l., società a responsabilità limitata di diritto italiano, con sede legale in Milano, viale Biancamaria 13, partita IVA, codice fiscale n. 10521810969 (la “Società”), è titolare del nostro sito web (https://www.avobrothers.com/) e ne cura la gestione.
    2.   Il nostro sito web è messo a disposizione gratuitamente. Non garantiamo che esso, o qualsiasi suo contenuto, sia sempre disponibile. L’accesso al nostro sito web è consentito su base temporanea. Possiamo sospendere, ritirare, interrompere o modificare tutto o parte del sito web senza preavviso. Non saremo responsabili nei tuoi confronti se per qualsiasi motivo il nostro sito web non è disponibile in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. Possiamo aggiornare il nostro sito web e / o modificarne il contenuto in qualsiasi momento.
    3.   Sei tenuto a prendere visione, e ad accettare, i Termini per avere accesso al ed utilizzare il nostro sito web. Sei inoltre tenuto ad assicurarti che tutte le persone che accedono al nostro sito web tramite la tua connessione Internet siano a conoscenza dei presenti Termini e che li rispettino.
    4.   Il nostro sito web ed il suo contenuto sono forniti solo a scopo informativo generale. Non intendono costituire un consiglio (medico o altro) su cui fare affidamento.
    5.   È possibile utilizzare il nostro sito web solo per uso domestico, privato e non commerciale.

  2. .  Limiti di età
    1.   È necessario avere almeno 18 anni per effettuare ordini dei nostri Prodotti, on line o telefonicamente.
    2.   Devi avere almeno 16 anni per accettare di ricevere eventuali comunicazioni di marketing.

  3. .  Uso – Impegni Generali
    1.   Con i presenti Termini, accetti di non:
      1.   utilizzare il nostro sito web in qualsiasi modo che violi i presenti Termini o qualsiasi legge o regolamento locale, nazionale o internazionale applicabile;
      2.   copiare, riprodurre o rivendere in altro modo qualsiasi parte del nostro sito web a meno che non sia espressamente consentito nei presenti Termini; e
      3.   compiere qualsiasi azione o cosa che possa danneggiare, interrompere o altrimenti interferire con il funzionamento del nostro sito web o di qualsiasi apparecchiatura, rete o software utilizzato per il suo funzionamento

  4. .  Contenuti
    1.   Laddove consentiamo agli utenti di fornire e/o caricare qualsiasi contenuto sul nostro sito web, che si tratti di immagini, testo, registrazioni audio o altro, il contenuto fornito (“Contenuto generato dall’utente”) deve essere conforme alle seguenti regole:
      1.   non deve essere osceno, offensivo, offensivo o razzista e non deve promuovere o proporre odio o danno fisico contro nessuno;
      2.   non deve molestare o intimidire un’altra persona;
      3.   deve essere vero e onesto per quanto ne sai;
      4.   non deve essere diffamatorio nei confronti di nessuno;
      5.   non deve utilizzare il materiale o il contenuto né violare i diritti o la privacy di chiunque altro. Ad esempio, non dovresti usare immagini di personaggi famosi, filmati o musica (a meno che non siano i tuoi);
      6.   non deve contenere i dati personali di qualcun altro o informazioni riservate relative ad altre persone; e
      7.   non deve promuovere o condonare il terrorismo, la violenza o il comportamento illegale.
    2.   Ci riserviamo il diritto di rifiutare di accettare o rifiutare o cessare di utilizzare qualsiasi Contenuto generato dall’utente fornito da qualsiasi persona che riteniamo violi queste regole.
    3.   Inoltre, potremmo di volta in volta fornire servizi interattivi sul nostro sito web che ti potrebbero consentirti di caricare Contenuti generati dagli utenti, inclusi, senza limitazioni:
      1.   servizi di commento;
      2.   chat room; e/o
      3.   bacheche, (insieme “Servizi interattivi”);
    4.   Laddove forniamo un Servizio interattivo, faremo ogni ragionevole sforzo per fornirti informazioni sul tipo di servizio offerto e se moderato. Tuttavia, non abbiamo alcun obbligo di supervisionare, monitorare o moderare alcun Servizio interattivo che forniamo.
    5.   L’utilizzo di uno qualsiasi dei nostri Servizi interattivi da parte di un minore è soggetto al consenso del genitore o tutore. Consigliamo ai genitori che consentono ai propri figli di utilizzare un Servizio Interattivo condividere con i propri figli tutto quanto necessario e/o opportuno ai fini della loro sicurezza. I minori che utilizzano qualsiasi Servizio interattivo devono essere consapevoli dei potenziali rischi che corrono

  5. .  Virus
    1.   Non garantiamo che il nostro sito web sia sicuro o privo di bug o virus. Sei responsabile della configurazione della tua tecnologia informatica, dei programmi per computer e della piattaforma per accedere al nostro sito web e ti consigliamo di utilizzare il tuo software di protezione antivirus
    2.   Non devi abusare del nostro sito web introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale dannoso o tecnologicamente dannoso. Non devi tentare di ottenere l’accesso non autorizzato al nostro sito web, al server su cui esso è archiviato o a qualsiasi server, computer o database connesso al nostro sito web. Non devi attaccare il nostro sito web tramite un attacco Denial of Service o un attacco Denial of Service distribuito. Violando questa disposizione, commettereste un reato. Segnaleremo qualsiasi violazione di questo tipo alle autorità preposte all’applicazione della legge e coopereremo con tali autorità rivelando loro la tua identità. In caso di tale violazione, il tuo diritto di utilizzare il nostro sito web potrà cessare immediatamente.

  6. .  Proprietà intellettuale
    1.   Siamo proprietari di tutti i diritti di proprietà intellettuale concernenti il nostro sito web ed i suoi contenuti. Il nostro nome, la nostra immagine (inclusa quella dei nostri prodotti) ed i nostri segni distintivi sono di nostra esclusiva paternità e proprietà.
    2.   Non ti è concesso alcun diritto di utilizzare, e non puoi utilizzare, nessuno dei nostri diritti di proprietà intellettuale diversi da quelli stabiliti nei presenti Termini. Non devi utilizzare il nostro sito web (o il suo contenuto) per scopi commerciali; tuttavia, è possibile scaricare materiale dai nostro sito web esclusivamente per uso personale e non commerciale.
    3.   Nessuna parte del nostro sito web, inclusi, a titolo esemplificativo, testo, design, grafica, fotografie e immagini in essi contenuti, può essere copiata, riprodotta, ripubblicata, caricata, ripubblicata, modificata, trasmessa o distribuita o in altro modo utilizzato in qualsiasi modo per scopi non personali, pubblici o commerciali senza il nostro previo consenso scritto.
    4.   Qualsiasi comunicazione o materiale che ci invii tramite il nostro sito web, tramite posta elettronica o altri mezzi saranno trattati come non proprietari e non riservati (ad eccezione delle comunicazioni relative al tuo ordine se utilizzi il nostro sito web per acquistare prodotti da noi). Siamo liberi di pubblicare, visualizzare, pubblicare, distribuire e utilizzare in altro modo idee, suggerimenti, concetti, progetti, know-how e altre informazioni contenute in tali comunicazioni o materiale per qualsiasi scopo, incluso, ma non limitato a, sviluppo, produzione, pubblicizzare e commercializzare noi e i nostri prodotti. Ci concedi una licenza non esclusiva, trasferibile, perpetua, esente da royalty, mondiale per copiare, utilizzare, riprodurre, distribuire, visualizzare, pubblicare, adattare, preparare lavori derivati e / o modificare qualsiasi Contenuto generato dall’utente in qualsiasi formato, incluso nei nostri servizi e prodotti per qualsiasi scopo anche in relazione alla promozione dei nostri servizi e prodotti.

  7. .  Nostra responsabilità
    1.   La Società svolge un regolare aggiornamento dei suoi contenuti e dei dispositivi per consentire l'accesso e l'uso del nostro sito web nelle migliori condizioni per l'utente. Tuttavia, la Società non può garantire la tempestività, accuratezza e completezza dei suoi contenuti.
    2.   L'utente in questo contesto, è pienamente consapevole del fatto che i contenuti presenti nel nostro sito web sono a titolo indicativo.
    3.   Inoltre, la Società si riserva il diritto di apportare modifiche al sito in qualsiasi momento lo ritenga opportuno, e non può dunque garantire all'utente l’accesso a tutto il nostro sito web in qualsiasi momento, senza interruzione in tempo utile, in sicurezza e senza errori.
    4.   Si precisa che i cambiamenti possono essere effettuati sulla natura o portata dei servizi disponibili. Si precisa altresì che la Società non potrà essere ritenuta responsabile per danni ad un utente causati da azioni di terzi che per mezzo di tecniche sleali abbiano utilizzato le informazioni pubblicate sul nostro sito web. La Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni subiti dall’utente date le caratteristiche della rete e/o le configurazioni tecniche.
    5.   Fatte salve le disposizioni inderogabili di legge, la Società non sarà responsabile per qualsiasi danno o lesione conseguenti all'uso del materiale presente nel nostro sito web nonché derivanti da qualsiasi interruzione nella esecuzione del programma, errore, omissione, interruzione, difetto, ritardo nell'operazione di trasmissione, virus o caduta di linea.
    6.   La Società non sarà responsabile inoltre per qualsiasi danno o lesione che risultino dall'utilizzo o dalla incapacità di utilizzo del materiale incluso nel nostro sito web o che derivino dalla condotta di altri utenti che violino i presenti Termini.
    7.   L’utente che intenda esercitare un diritto, una rivendicazione o un’azione contro un qualsiasi altro utente in merito all’utilizzo dei servizi offerti dal nostro sito web si impegna a evitare qualsivoglia coinvolgimento della Società e dei soggetti dalla medesima incaricati per la gestione del nostro sito web.
    8.   Il materiale in questo sito web potrebbe includere imprecisioni tecniche o errori tipografici. La Società può effettuare cambiamenti e miglioramenti in qualsiasi momento. Il materiale in questo sito è messo a disposizione "così com'è" e senza garanzia alcuna, espressa o implicita, in conformità alla legge applicabile e nei limiti da questa consentiti, la Società non presta alcuna garanzia, incluse quelle di commerciabilità e idoneità a qualsivoglia utilizzo.
    9.   La Società non garantisce che le funzioni contenute nel materiale saranno prive di interruzioni od esenti da errore, o che tali vizi saranno corretti, o che questo sito o il server che lo rende disponibile non siano esenti da virus o da componenti nocivi. La Società non fornisce dichiarazioni o garanzie in merito all'utilizzo o ai risultati dell'utilizzo del materiale in questo sito, per quanto riguarda la loro correttezza, accuratezza o affidabilità. le spese di riparazione, revisione o correzione saranno interamente a carico dell'utente e non della Società.

  8. .  Sospensione e risoluzione
    1.   In caso di violazione di uno qualsiasi di questi Termini, possiamo immediatamente eseguire una o tutte le seguenti operazioni (senza limitazioni):
      1.   emettere un avviso all’utente;
      2.   rimuovere temporaneamente o permanentemente qualsiasi Contenuto generato dall’utente caricato dall’utente;
      3.   revocare temporaneamente o permanentemente il diritto di utilizzare il nostro sito web;
      4.   avviare procedimenti legali contro di te per il rimborso di tutti i costi derivanti dalla violazione (inclusi, ma non limitati a, ragionevoli costi amministrativi e legali);
      5.   intraprendere ulteriori azioni legali contro di te; e/o
      6.   divulgare tali informazioni alle autorità incaricate dell’applicazione della legge come ragionevolmente riteniamo necessario farlo.

  9. .  Modifiche ai presenti Termini
    1.   Potremmo apportare modifiche ai presenti Termini di volta in volta. Si prega di controllare regolarmente questi Termini per assicurarsi di averli compresi e che essi si applicano nel momento in cui si accede e si utilizza il nostro sito web.

  10. .  Altre informazioni importanti
    1.   Ciascuna delle clausole dei presenti Termini opera separatamente. Se un tribunale o un’autorità competente decide che qualcuno di essi è illegale o inapplicabile, le restanti clausole rimarranno in vigore a tutti gli effetti.
    2.   Se non insistiamo affinché tu adempia ai tuoi obblighi ai sensi dei presenti Termini, o se non facciamo valere i nostri diritti nei tuoi confronti, o se ritardiamo nel farlo, ciò non significa che abbiamo rinunciato ai nostri diritti nei tuoi confronti e lo faremo non significa che non sei tenuto a rispettare tali obblighi. Se rinunciamo a una tua inadempienza, lo faremo solo per iscritto e ciò non significa che rinunceremo automaticamente a qualsiasi inadempienza successiva da parte tua.

  11. .  Legge applicabile e giurisdizione
    1.   I presenti Termini sono regolati dalle leggi italiane. Ciò significa che l’acquisto di Prodotti e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con essi (comprese controversie o reclami non contrattuali), saranno regolati dalla legge italiana. Tuttavia, come consumatore, se risiedi al di fuori dell’Italia, potresti beneficiare di eventuali disposizioni obbligatorie della legge del paese in cui risiedi. Niente in questi Termini, inclusa la presente clausola, pregiudica i tuoi diritti come consumatore di fare affidamento su tali disposizioni obbligatorie della legge locale.
    2.   Se sei un consumatore, puoi portare qualsiasi controversia che potrebbe sorgere ai sensi dei presenti Termini – a tua discrezione – o al tribunale del Foro di Milano, o al tribunale competente del tuo paese di residenza abituale se questo paese di residenza abituale è un Stato membro dell’UE. Porteremo qualsiasi controversia che potrebbe insorgere ai sensi dei presenti Termini al tribunale competente del tuo paese di residenza abituale se si trova in uno Stato membro dell’UE, o altrimenti al tribunale del Foro di Milano.
    3.   Se desideri avere maggiori informazioni sulla risoluzione delle controversie online, segui questo link al sito web della Commissione Europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Questo collegamento è fornito come richiesto dal Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, a solo scopo informativo. Non siamo obbligati a partecipare alla risoluzione delle controversie online

  12. .  Reclami - contatti
    1.   In caso di motivi per un reclamo, faremo il possibile per risolvere il problema ed evitare che si ripresenti in futuro.
    2.   Puoi sempre contattarci, anche in relazione a un ordine di ritiro o consegna, utilizzando i seguenti dettagli:
      1.   sede legale: A.B & Co. S.r.l., viale Biancamaria 13, Milano
      2.   e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      3.   PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      4.   recapiti telefonici:
        - 02.49502504 (ristorante di Corso 22 Marzo n. 25 - Milano)
        - 02.49452818 (ristorante di via L. Porro Lambertenghi n. 17 - Milano)

PARTE 2 - ORDINI

  1. .  Ordinazione dei Prodotti
    1.   È possibile ordinare i nostri Prodotti online direttamente dal nostro sito web. Gli ordini verranno consegnati a domicilio a cura del nostro partner Deliveroo.
    2.   Alternativamente, puoi anche ordinare i Prodotti per telefono ai fini del ritiro degli stessi da parte tua presso uno dei nostri ristoranti. In questo caso, chiama il numero di telefono del nostro ristorante e segui le istruzioni dell’operatore. Ti verrà richiesto di pagare per tale ordine al momento del tuo ritiro dei prodotti presso il nostro ristorante.
    3.   Devi avere almeno 18 anni per effettuare un ordine online o telefonicamente.
    4.   Il servizio di consegna è offerto da Deliveroo. Affinché il tuo ordine ti venga consegnato, sarà necessario creare un account Deliveroo (se non ne possiedi già uno). Ti sarà stato presentato un collegamento ai Termini e condizioni applicabili al tuo account Deliveroo e un collegamento all’Informativa sulla privacy di Deliveroo nel nostro sito web. Per ulteriori dettagli, consultare i termini sul sito web di Deliveroo: https://deliveroo.it/it/legal
    5.   Per inviare un ordine di consegna tramite il nostro sito web, è necessario seguire la procedura ivi indicata. Dovresti controllare tutte le informazioni che inserisci e correggere eventuali errori prima di inviare il tuo ordine, poiché una volta che il tuo ordine è stato inviato, inizieremo a elaborarlo immediatamente e potresti non essere in grado di correggere eventuali errori.

  2. .  Ritiro presso i nostri ristoranti
    1.   Il ritiro da parte tua dei Prodotti ordinati telefonicamente potrà essere effettato durante gli orari di apertura dei nostri ristoranti.
    2.   Se non ritiri il tuo ordine entro trenta (30) minuti dall’orario indicatoti, i tuoi Prodotti verranno smaltiti, salvo in ogni caso il nostro diritto a recuperare il costo dei Prodotti.

  3. .  Consegna
    1.   Per i termini e le condizioni relativi al servizio di consegna dei Prodotti, ti invitiamo a consultare la relativa pagina del sito web di Deliveroo, disponibile all’indirizzo https://deliveroo.it/it/legal.

  4. .  Pagamento
    1.   I prezzi dei Prodotti sono indicati sul nostro sito web e sono comprensivi di IVA. Si prega di notare che se il tuo ordine di consegna è inferiore a un valore minimo, potrebbe essere applicato anche un costo aggiuntivo, come eventualmente indicato durante il processo di ordinazione.
    2.   Per le spese di consegna, ti invitiamo a consultare la relativa pagina del sito web di Deliveroo, disponibile all’indirizzo https://deliveroo.it/it/legal.

  5. .  Cancellazione degli ordini
    1.   È possibile richiedere che il proprio ordine telefonico venga annullato o modificato solo durante il processo di presentazione dell’ordine.
    2.   Per la cancellazione, e corrispondente rimborso, di ordini on line, ti invitiamo a consultare la relativa pagina del sito web di Deliveroo, disponibile all’indirizzo https://deliveroo.it/it/legal.

  6. .  Prodotti
    1.   Ci sforziamo di fornire informazioni su eventuali allergeni che i Prodotti possono contenere sul nostro sito web, ma tieni presente che:
      1.   poiché tutti i Prodotti sono cucinati su ordinazione nella stessa cucina, non possiamo garantire e non forniamo alcuna garanzia che i Prodotti non contengano allergeni;
      2.   la cucina è un ambiente di lavoro frenetico e vi è il rischio di contatto incrociato tra gli ingredienti;
      3.   per gli ordini di ritiro e per gli ordini di consegna, i clienti con esigenze dietetiche speciali devono contattare il ristorante pertinente prima di effettuare l’ordine per consentire al personale di prendere tutte le precauzioni ragionevoli per evitare contatti incrociati; e
      4.   si prega di consultare i nostri termini e condizioni del menu per ulteriori informazioni sugli allergeni nei Prodotti.
    2.   I nostri prodotti sono preparati al momento e, sebbene facciamo del nostro meglio per essere coerenti, a volte le dimensioni delle porzioni possono variare.

Where to Find Us

CINQUE GIORNATE

CORSO XXII MARZO, 25 - MILANO

Lun-Ven 12:00-15:00 / 18:30-22:30
Sab-Dom 11:00-16:00 / 18:30-22:30

ISOLA

VIA LUIGI PORRO LAMBERTENGHI, 17 - MILANO

Lun-Ven 12:00-15:00 / 18:30-22:30
Sab-Dom 11:00-16:00 / 18:30-22:30